Ci sono molti modi per trovare una scuola nella tua zona o in un luogo con condizioni di navigazione desiderabili: elenchi di settore, riviste di vela e riviste elettroniche, elenchi online e saloni nautici, solo per citarne alcuni. Ci sono diverse domande a cui dovresti porre quando scegli una scuola di vela per la migliore istruzione possibile. Ancora più importante, vuoi un’azienda che abbia una reputazione stellare, dipendenti che amano quello che fanno e un’eredità che dice che sono sempre lì per te. Questa foto è stata scattata al ritiro annuale Offshore U della Offshore Sailing School a settembre 2018 con quasi tutti i presenti.

10 cose da aspettarsi dalle migliori scuole di vela Istruttori certificati: il tuo istruttore di vela può creare o distruggere la tua esperienza. Assicurati che gli istruttori della tua scuola di vela prescelta siano in possesso di certificazioni da importanti associazioni come la US Sailing o la Royal Yachting Association, organi di governo della vela nei rispettivi paesi. Offshore Sailing School è una scuola certificata di vela statunitense.

Un mix di lezioni in aula e istruzioni pratiche: non puoi imparare a navigare se non sei mai in acqua, ma hai anche bisogno di tempo a terra per rivedere concetti e porre domande dettagliate. Una buona scuola di vela avrà un approccio all’insegnamento a tutto tondo che include metodi di insegnamento audio, visivi e pratici.

Certificazioni scolastiche adeguate – Proprio come un buon istruttore, una buona scuola di vela sarà accreditata dalle associazioni di settore e aderirà almeno agli standard minimi di ciascuna. Tutto ciò di cui hai bisogno: la scuola dovrebbe includere libri di testo, modelli e immagini aggiornate per l’istruzione in classe e fornire qualsiasi altro materiale necessario per le sessioni in acqua nel corso di vela o motoscafo che scegli.

Varietà di corsi – Una buona scuola di vela non insegnerà solo le basi. Le opzioni del corso dovrebbero includere qualsiasi cosa, dalla navigazione e navigazione ricreativa alla creazione di passaggi e alle regate. La profondità e l’ampiezza delle competenze di una scuola la dice lunga sulla sua dedizione allo sport.

Barche a vela ben tenute – Prestazioni, stabilità, sicurezza e divertimento sono parti importanti dell’apprendimento della navigazione. Assicurati che la scuola di vela che scegli mantenga regolarmente la sua flotta e che le sue barche siano adeguatamente attrezzate. Una barca a vela comoda e ben tenuta assicura che la tua esperienza di apprendimento sia di successo.

Un buon rapporto tra studenti e insegnanti: per evitare di diluire l’esperienza di apprendimento, non dovrebbero esserci più di quattro studenti adulti per ogni istruttore. Una garanzia – Come qualsiasi altra attività, una scuola di vela dovrebbe essere alla base del suo prodotto. Chiedi informazioni sulla politica della scuola per la ripetizione dei corsi che non sono all’altezza delle tue aspettative.

Buone pratiche commerciali: non pagare mai un corso di vela senza chiedere informazioni sulle politiche di cancellazione e rimborso della scuola. Si verificano cambiamenti dell’ultimo minuto e conoscere le regole sui rimborsi e sulla riprogrammazione aiuterà a evitare che te e la scuola perdano nell’investimento.

Riferimenti – Prima di scegliere una scuola di vela, guarda cosa hanno da dire i suoi diplomati sulla loro esperienza. Se testimonianze e recensioni non vengono pubblicate online, chiama e chiedi referenze. La scuola di vela d’altura soddisfa e supera le qualifiche di cui sopra. Se hai altre domande su come scegliere una scuola di vela contattaci oggi! www.velalevante.it